top of page

Mon, 03 Apr

|

Verrà comunicata a seguito dell'iscrizione

Life Skills e Personal Development: le competenze emotive

La consapevolezza di sé, come mi vedo io, come mi vedono gli altri.

Registration is closed
See other events
Life Skills e Personal Development: le competenze emotive

Time & Location

03 Apr, 09:00 – 13:00 CEST

Verrà comunicata a seguito dell'iscrizione

About the Event

Il “buon vivere” inteso a 360° include anche un’ottica di benessere e di tutela della salute che ha origine dalla definizione dell’OMS, per cui la salute non è solo l’assenza di malattia, ma qualcosa di più completo: la salute è quando senti che stai bene fisicamente, mentalmente e con gli altri, nel tuo contesto sociale. 

Le life skills – definite dall’OMS come quelle “competenze che portano a comportamenti positivi e di adattamento che rendono l’individuo capace di far fronte efficacemente alle richieste e alle sfide della vita di tutti i giorni” (OMS, 1993) – e l’intelligenza emotiva diventano strumenti potenti per stare bene, stare in salute, e applicabili in primis dagli adulti di riferimento e poi da questi nel lavoro, a prevenzione di fenomeni sempre più attuali come il ‘quiet quitting’ e il ‘burn-out’, oltre che agevolare il lavoro in team e l’integrazione tra individui e funzioni diverse.

Il corso permetterà di sperimentare concretamente come poter orientare meglio sé e gli altri in una relazione mutuamente nutriente, alimentando quindi quel benessere mentale e sociale, che sono alla base della propria salute, del benessere individuale nella vita e in azienda, per una partecipazione al lavoro che sia sempre più attiva, responsabile, proficua.

Il progetto è pensato e condotto da un team di esperti e in particolare da formatori di The Camelot Institute of Human Interactions, di esperti e divulgatori scientifici di Fondazione Umberto Veronesi, e l'incontro verrà svolto in una delle ville storiche appartenenti alla Fondazione Umberto Veronesi, ideali e coerenti per affrontare il tema in modo efficace e con opportunità di networking e confronto reciproco.

Il percorso formativo permette in particolare di:

- Conoscere meglio competenze fondamentali per la nostra vita

- Acquisire consapevolezza rispetto alla possibilità di orientarle verso ciò che desidero e mi rende felice

- Fare esperienza, attraverso momenti di riflessione individuale, attività in gruppo, ed esercitazioni in e/o out-door – per aumentare la consapevolezza delle proprie risorse e allenarsi ad agirle in contesti diversi.

- Sviluppare concretamente la ‘Leadership Gentile’, fondamentale per orientare efficacemente sé e i collaboratori verso gli obiettivi desiderati.

A CHI INTERESSA IL CORSO:

Titolari d’impresa, collaboratori con Partita IVA, manager o dipendenti di aziende che desiderano migliorare il clima interno e agevolare il benessere individuale sul lavoro, creando migliori condizioni e prevenzione al burn-out e al quiet-quitting.

METODOLOGIA:

Apprendimento esperienziale. La lezione è strutturata in modo molto partecipativo e interattivo. I partecipanti saranno coinvolti in attività esperienziali individuali e in gruppo, con discussione e condivisione

Tickets

Price

Quantity

Total

  • Le competenze emotive

    £223.00

    +£5.58 service fee

    £223.00

    +£5.58 service fee

    0

    £0.00

Total

£0.00

Share This Event

newlogo.png
bottom of page